A.M.A.R.

ASSOCIAZIONE MALATI APPARATO RESPIRATORIO

ORGANIZZAZIONE ONLUS - OPERANTE IN LOMBARDIA

                

A.M.A.R. - Pagina Iniziale

Strutture Sanitarie Specialistiche

Campagna Contro il Fumo

Giornata del Respiro

Corsi per Medici e Paramedici

Come si finanzia l'A.M.A.R.

A.M.A.R.: Associazione, organico e direttivo

RESPIRARE: Il periodico di A.M.A.R.

Contatti

Per Informazioni:

email: amar@respirare.info

Telefono: 331-7332707

FAX: +39-36-331-7332707

Come è ormai tradizione più che decennale, A.M.A.R. contribuisce alle manifestazioni inerenti la Giornata Nazionale del Respiro allestendo, per la città di Brescia, un presidio che consenta l'incontro tra medici penumologi e la cittadinanza.

Lo scopo di questa maniestazione è di avvicinare la gente ai medici, al fine di sviluppare la mentalità che la salute è un bene comune.

Le paure e le critiche, che talvolta investono l'ambito della Sanità Pubblica, possono essere combattute anche attraverso il contatto umano tra gli operatori nel campo della Sanità ed il comune cittadino.

E' lo stesso spirito con il quale A.M.A.R. ha organizzato la Campagna Contro il Fumo, nelle scuole di Brescia, che coinvolge molte classi delle elementari e medie, con un crescente interesse da parte delle istituzioni.

E' necessario conoscere le patalogie del nostro apparato respiratorio, soprattutto perchè, moltissime malattie possono essere curate se riconosciute e diagnosticate per tempo.

Il logos di questa giornata è Respirare bene per vivere meglio.

Edizione 2007 - La XIIIa Giornata Nazionale del Respiro

Nell'Ambito delle manifestazioni inerenti la XIIIa edizione della Giornata Nazionale del Respiro, come vuole una tradizione più che decennale, A.M.A.R., per la città di Brescia, con la collaborazione dei medici ospedalieri della città e Provincia, il 26 Maggio 2007, ha organizzato il presidio teso a consentire l'incontro tra medici pneumologi e la cittadinanza.

Il presidio è stato organizzato in Piazza Vescovado: Penumologi degli Spedali Civili e della Domus Salutis hanno eseguito, a titolo gratuito, esami spirometrici per i passanti.

La manifestazione è stata possibile grazie al Comune di Brescia, che ha concesso l'installazione del presidio in Piazza Vescovado, e la Croce Bianca di Brescia, che ha allestito la tenda del presidio.

Il presidio è rimasto aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30 a cura del personale dell'A.M.A.R. e della Croce Bianca.

Il personale dell'A.M.A.R. è stato presente anche per fornire informazioni in merito alle attività dell'Associazione.